Lasciati sedurre dal fascino del Marocco e concediti un lungo weekend nel cuore delle sue terre color ocra. Questo itinerario di quattro giorni ti porterà alla scoperta delle meraviglie e dei tesori imperdibili di Marrakech, per poi conquistare il deserto di Agafay. Questa è l’opportunità ideale per immergerti in una città dalle mille sfaccettature e in incredibili paesaggi desertici!
Itinerario
Giorno 1: Benvenuti in Marocco!
Appena giunto all’aeroporto di Marrakech, sarai accolto dal tuo autista che ti condurrà al tuo hotel situato a pochi passi dal centro storico. Dopo esserti sistemato comodamente, avrai l’opportunità di trascorrere il resto della giornata esplorando la città e immergendoti nella sua affascinante e coinvolgente atmosfera.
Giorno 2: Alla scoperta di Marrakech
La tua guida ti assisterà nell’organizzazione della giornata in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi. Potrai scegliere di esplorare la medina e i suoi famosi souk, quartieri popolari, visitare musei o monumenti come il Museo del Profumo, il Palazzo El Bahia, il Museo Dar el Bacha, eccetera. In alternativa, potrai passeggiare nei parchi e giardini come il Majorelle, il Ménara, l’Arsat Moulay Abdeslam o incontrare artigiani locali e partecipare a laboratori.
Inoltre, ti offriremo l’opportunità di vivere esperienze tradizionali come una sessione di hammam, un giro in carrozza trainata da cavalli o in bicicletta, laboratori artigianali e degustazioni culinarie.
Giorno 3: Nel cuore del deserto di Agafay
La mattina si lascia l’ambiente cittadino di Marrakech per dirigerti verso il deserto di Agafay, che si trova a circa trenta chilometri a sud della città. Questa vasta distesa dorata e scintillante si trova sugli altipiani dell’Alto Atlante e offre un affascinante ambiente naturale e panorami mozzafiato. In serata, puoi goderti il tramonto facendo un giro in cammello, prima di tornare al tuo comodo lodge per la notte.
Giorno 4: ultimo giorno in Marocco
Giunto alla fine del tuo viaggio in Marocco, puoi trascorrere alcune ore al lodge a seconda del tuo programma di volo. Potresti partecipare a un corso di cucina o a un laboratorio di giardinaggio. Inoltre, offriamo anche una vasta gamma di attività facoltative nel deserto di Agafay, tra cui una passeggiata con pranzo accompagnati dalla gente del posto, escursioni in bicicletta, a cavallo, in quad o in buggy, e un’escursione sull’altopiano di Kik. Infine, raggiungi l’aeroporto di Marrakech per prendere il volo per la tua prossima destinazione.
Image Gallery
Video
Informazioni importanti
INCLUSO
- Hotel con mezza pensione
- Accampamento nel deserto con dromedario andata e ritorno
- Auto autista professionista e diesel
Non incluso
- Pranzo
- Bevanda
- Mancia
Termini & Condizioni