Contattaci : +212 666-013615

Marrakech

In offerta!
Intro
In offerta!

Marrakech offre una vasta gamma di attrazioni turistiche ed è visitabile in qualsiasi momento dell’anno. Tuttavia, i periodi migliori per visitarla sono la primavera (da marzo a giugno) e l’autunno, specialmente nei mesi di ottobre e novembre. Purtroppo, durante questi periodi di alta stagione turistica, gli hotel tendono ad applicare tariffe elevate. Inoltre, a Natale e Capodanno, Marrakech è molto popolare e si consiglia di prenotare con largo anticipo.

Piazza Jemaa el Fna

La piazza principale di Marrakech, Jemaa el Fna, è l’attrazione più famosa della città. Questa piazza animata è sempre piena di vita e accoglie mercanti, musicisti, artisti di strada, giocolieri, incantatori di serpenti e turisti che la frequentano in gran numero. Mentre di giorno è vivace, di notte diventa ancora più suggestiva. La piazza è il luogo ideale per assaggiare lo street food marocchino e godersi spettacoli all’aperto che vi faranno sentire come se foste stati catapultati in un’altra epoca del Marocco. Tuttavia, non è il posto migliore se cercate un po’ di tranquillità.

Palazzo Bahia

Il nome Bahia significa “bella”, tuttavia questo maestoso palazzo situato nella Medina di Marrakech merita un nome che possa esaltare ancor di più la sua grandiosità. Il gran visir Si Moussa non lesinò spese per la sua costruzione e impiegò i migliori artigiani del paese per ben 14 anni, dando vita ad un edificio sontuoso con oltre 150 sale finemente decorate. Anche se potrete visitarne solo alcune, queste saranno sufficienti per lasciarvi senza fiato grazie alle meravigliose decorazioni, tra cui soffitti intarsiati o affrescati, marmi bianchi di Carrara, mosaici gialli e blu, sete pregiate, vetri colorati e altre preziose ricchezze degne di un imperatore.

Tombe dei Saaditi

Le Tombe dei Saaditi, costruite su ordine del principe saadita Ahmed al-Mansour tra il Cinquecento e il Seicento, furono dimenticate per molti secoli prima di essere riscoperte nel 1917. Questo tesoro poco conosciuto è accessibile attraverso un passaggio stretto che parte dalla Moschea di Kasbah.

Giardini Majorelle

Il Giardino Majorelle rappresenta un’ oasi di verde e tranquillità a Marrakech ed è considerato il più famoso e bello tra i numerosi parchi e giardini della città. Situato lontano dal trambusto della Medina, questo bellissimo giardino si estende nella tenuta della celebre villa color blu elettrico appartenuta al paesaggista Jacques Majorelle, poi acquistata e restaurata dallo stilista francese Yves Saint Laurent nel 1964. All’interno del giardino si trova il Museo Berbero, dove è possibile scoprire le antiche tradizioni artigianali del Marocco, mentre nelle vicinanze del giardino si trova un museo dedicato a Yves Saint Laurent.

Image Gallery

Video

Informazioni importanti

INCLUSO

  • guida locale
  • Trasporto con conducente e diesel

Non incluso

  • Pranzo.
  • Bevande.
  • Mancia

Termini & Condizioni

You might be interested in …

Tour di 4 giorni marrakech

On offer!

Escursione Marrakech Ouzoud